Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS – APS Sezione Provinciale di Pavia In collaborazione con:
LNI Sezione di Pavia – Lega Navale Italiana Sezione di Pavia
ORGANIZZANO
nella giornata di domenica 22 settembre 2019, presso il Laghetto dell’Airone Cenerino (base nautica della LNI Pavia), una giornata di avvicinamento alla vela per persone portatrici di disabilità sensoriale, in modo particolare non-vedenti e ipo-vedenti.
Il programma della giornata è così articolato:
– ore 09:30 ritrovo presso la base nautica della LNI di Pavia ( in località Mezzana Rabattone PV sulla strada che da Zinasco Vecchio porta a Mezzana Rabattone) per chi avesse problemi di trasporto è pregato di comunicarlo al momento della sua adesione alla giornata;
– ore 10:00 circa inizio del momento teorico nel quale vengono impartiti alle persone partecipanti le basi per la navigazione a vela;
– ore 12:30 circa sospensione dell’attività teorica per pranzo;-
– ore 14:30 circa ripresa attività con prova pratica di navigazione e come comportarsi in barca;
– ore 17:00 circa rientro .
Possono partecipare tutti i soci dell’U.I.C.I. di Pavia (anche non).
Abbigliamento se possibile sportivo, scarpe da tennis, indumenti adatti al periodo ed eventualmente un cambio se si crede.
Il numero di partecipanti è fissato come massimo a 12 persone (minimo 4), se eventualmente si superasse il numero massimo di persone si provvederà ad organizzare una seconda giornata in altro periodo.
Se possibile è auspicabile che si riesca ad avere una persona che faccia da accompagnatore ogni due disabili partecipanti alla giornata di avvicinamento, le persone accompagnanti possono anche loro partecipare come uditori durante la prima parte , per la seconda purtroppo devono solo assistere a terra.
Il termine massimo per aderire all’evento sono le ore 12:00 del giorno 17 settembre 2019 contattando telefonicamente la sezione U.I.C.I. al numero 0382-530102 nei orari di apertura ufficio, mandando un e- mail a uicpv@uiciechi.it con il numero di persone e un numero telefonico raggiungibile per eventuali comunicazioni.
Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere la base nautica dell’LNI di Pavia lo possono far sapere al momento della conferma di partecipazione, così potremo visti i numeri delle persone, organizzare i trasporti.
Confidando in una piena e gradita partecipazione, vi saluto cordialmente. Egidio Carantini
Presidente U.I.C.I. Sezionale