Lega Navale Italiana
La Lega Navale Italiana è un ente pubblico non economico, a base associativa, vigilato dai Ministeri della Difesa e delle Infrastrutture e dei Trasporti, con lo scopo di diffondere la cultura e l’amore per il mare e le acque interne e le attività che vi sono connesse in tutte le sue declinazioni. Persegue la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne e sviluppa iniziative sportive, naturalistiche e culturali legate alla pratica di tutte le attività nautiche.E’ una associazione apolitica e senza finalità di lucro.La lega Navale Italiana è organizzata in sezioni e delegazioni periferiche con autonomie gestionali.
La Sezione di Pavia della Lega Navale Italiana
La sezione di Pavia della Lega Navale Italiana è nata il 1º febbraio 1990 ed è condotta da un Presidente, coadiuvato da un Consiglio direttivo. Fino al 2014 ha svolto la propria attività nautica appoggiandosi alle sedi nautiche liguri e dei laghi alpini. Dall’agosto 2015 ha ottenuto dal comune di Mezzana Rabattone (PV) la disponibilità del Lago dell’Airone Cinerino, dove sviluppa la propria attività nautica di avviamento alla vela, al kayak e al windsurf. Mantiene inoltre una base nautica presso gli Amici del Po a Linarolo per la preparazione ed il conseguimento delle patenti nautiche solo motore entro le 12 miglia ed una ulterore a Genova nel Porto Antico, con la disponibilità di una imbarcazione per la preparazione agli esami per il conseguimento della patente nautica. Tiene regolarmente corsi per il conseguimento della patente nautica, entro le 12 miglia e senza alcun limite dalla costa, a Pavia, presso l’Associazione Motonautica Pavia, e a Genova.
Motonautica Pavia
La sede ufficiale della sezione pavese della Lega Navale Italiana è situata presso la struttura della Motonautica di Pavia: associazione al servizio dello sport e del benessere.
Scopri di più su questa e gli altri gruppi membri, cliccando qui.