News

News ed Eventi:

In questa pagina trovate le news e gli eventi organizzati dalla Lega Navale Italiana Sez. di Pavia

30/10/2017: Il nostro socio Fabio Amoretti stra-vince l'Interlaghi!

Il nostro socio ed esperto velista Fabio Amoretti ha vinto nel w/e appena trascorso (28/29 ottobre) il prestigioso trofeo Interlaghi con il Meteor. Regata che si disputa ogni anno a Lecco giunta alla 43^ edizione. I parziali delle 4 regate non lasciano dubbi 1-1-1-1. In barca con lui Marioni Luca alle scotte e Giuseppe Sfondrini a prua. il trofeo viene vinto dalla barca con il migliore punteggio considerando tutte le prove disputate, ponderato con il numero delle barca iscritte nella relativa classe. 
I meteor non erano la classe più numerosa (12 iscritti) ma con 4 primi posti su altrettante prove il timoniere della LNI Pavia è riuscito ugualmente ad aggiudicarsi l'ambito trofeo tra le circa 70 barche iscritte alla manifestazione. 
Complimenti a tutto l'equipaggio!

11/09/2017: terminati i lavori di restauro della star d'epoca:

Dopo un lungo lavoro di restauro la star d'epoca è ritornata alla nostra base nautica sul lago dell'Airone Cinerino a Mezzana Rabattone. I lavori sono stati curati direttamente dal nostro socio Lorenzo Agnes che ha fatto un magnifico lavoro. A breve la barca verrà armata con albero e vele e finalmente potrà nuovamente navigare e parteciapre a raduni di barche d'epoca.

24/07/17: I lavori della nuova Club House proseguono come da programma 

Alcune foto che mostrano lo stato avanzamento lavori della nuova Club House della Lega Navale di Pavia. Una struttura completamente nuova con accesso diretto al lago e al pontile.

17/06/17: Inizio lavori nuova Club House

Sono iniziati i lavori per il rifacimento della Club House presso la sede della sezione al Lago dell' Airone Cinerino a Mezzana Rabattone (PV)

09/06/17: Il socio Fabio Amoretti vice campione italiano Classe Meteor 2017 

Fabio Amoretti, esperto velista e socio della LNI Pavia, si è laureato vice campione italiano classe meteor 2017. Il campionato si è corso dal 30 maggio al 3 giugno sulle acque del Lago Trasimeno, organizzato dal Club Velico Trasimeno a Passignano.
Una flotta agguerrita di 45 meteor provenienti da tutta Italia si è sfidata durante i 4 giorni di regate per l’assegnazione del titolo di campione nazionale che alla fine è andato a Lorenzo Carloia, esperto locale, iscritto al Club Velico Castiglionese. 
Dopo il secondo posto all’Italiano meteor 2016 a Trieste, Amoretti si conferma ai vertici della Classe meteor anche nel 2017. In equipaggio con lui Luca Marioni alle scotte e Giuseppe Sfondrini a prua.

15/04/2017: online il nuovo sito della Lega Navale Italiana Sez. di Pavia

E' on-line il nuovo sito della Sezione di Pavia della Lega Navale. Con la nuova struttura e veste grafica il sito vuole essere un punto informativo per tutti i soci e simpatizzanti per seguire l'attività della Sezione e per faciltarne i rapporti.
Ad esempio è possibile diventare socio della sezione compilando e inviando via e-mail il modulo presente nella pagina "diventa socio" e seguendo le istruzioni per il pagamento della relativa quota.
Nella pagina "Patente nautica" trovate invece diversi documenti sui programmi, le prove d'esame, i documenti da presentare per seguire i corsi per il conseguimento della Patente Nautica.
Buona navigazione.
Share by: